Nastratura e sbavatura
Nastratura robotizzata
COS’E’: La nastratura, o smerigliatura, dei metalli è una operazione di finitura e pulitura della superficie dei metalli. Si può effettuare a mano o attraverso appositi macchinari passando con diversi nastri abrasivi, prima a grane grosse e in seguito sempre più fini, fino a raggiungere la levigatezza desiderata.
COSA FACCIAMO NOI: attraverso due isole di lavorazione con robot antropomorfi offriamo un servizio di nastratura metalli su numerosi supporti e tipologie di pezzo.
Sbavatura robotizzata
COS’E’: Durante alcune lavorazioni tipiche dei metalli (taglio, punzonatura, tranciatura ecc..) sulle linee di taglio si formano le bave, imperfezioni costituite da residui di materiale non previsti. La sbavatura è il processo di rimozione e pulizia delle bave, che può avvenire manualmente oppure automaticamente, utilizzando appositi macchinari.
COSA FACCIAMO NOI: Le nostre isole di lavorazione possono essere adattate a operazioni di sbavatura robotizzata . Attraverso l’utilizzo delle braccia meccaniche antropomorfe si raggiungono in tempi ridottissimi risultati di pulizia di estrema precisione su numerosi materiali e tipi di supporto.
Sbavatura manuale
Al pari della sbavatura robotizzata, quella manuale è un’operazione di pulizia delle bave su pezzi metallici. L’operazione viene eseguita a mano per quantitativi e supporti dove la sbavatura robotizzata non risulta efficiente.